CANTINE DI CRISCIO

CHI SIAMO?

Da radici antiche, vini giovani.

Siamo 3 fratelli che forti di un’antica tradizione di vinificatori hanno deciso di rendere questa tradizione un qualcosa di più; abbiamo deciso di trasformare le nostre antiche radici in vini giovani.

La nostra storia inizia nei primi del ‘900 quando Quarto, il nostro paese, era ancora un borgo piccirillo e la cantina di Zi Francisco, il nostro bisnonno, era considerata un buon ritrovo dove chiunque poteva svagarsi e bere un buon bicchiere di vino locale: la Falanghina.

L’attività è stata portata avanti fino agli anni ’80 da Zio Ciccillo, un figlio di Zi Francisco, che con l’aiuto di suo fratello Luigi, nostro nonno, ci ha fatto conoscere e assaporare gli odori e i sapori di un buon vino prodotto con genuinità.

Gli odori, i sapori e l’atmosfera magica di quel posto sono rimasti fermi e vivi nei nostri ricordi e da sempre avevamo il desiderio di non far morire quel mondo. Nostro padre Francesco da tempo curava, con amore e passione, quel vigneto sulle “Pennine quartesi” trasmettendoci quest’amore per una terra che, dall’epoca della civiltà romana, ha sempre prodotto le migliori uve.

Gli anni sono passati, siamo cresciuti ed insieme abbiamo fatto nascere: “Cantine Di Criscio Francesco – Società agricola s.r.l.” e l’ubicazione di queste cantine è nello stesso luogo dove tutto è iniziato.

Con l’aiuto di nostro padre, abbiamo cercato un compromesso tra gli antichi segreti della tradizione e la tecnologia e ci siamo riusciti!

Nelle radici del passato abbiamo fondato la nostra azienda sognando che la “semina”, cominciata nel secolo scorso, produca per tanti, tanti anni ancora, buoni frutti ed un vino eccezionale.

I NOSTRI VINI

Da radici antiche, vini giovani.